3a43a2fb81 The Sum of All Fears (2002) <br/> <br/> Un po 'di guerra fredda. È patchato insieme, non del tutto incoerente (come hanno sostenuto alcune recensioni sulla sua versione) ma una cosa non ne porta necessariamente a un'altra. Il tizio di punta della CIA è un tipico noioso Ben Affleck (per quanto difficile ci provi), e troppo dipende da lui a volte per lavorare davvero. La trama, per il 2002, è spessa e più spessa, che ha portato alla luce sia le paure della guerra fredda degli anni '60 sia la rabbia nazista della seconda guerra mondiale. A volte vuoi alzare le mani e dire basta, basta! <br/> <br/> Non si può discutere contro l'alto dramma fine a se stesso, suppongo - amore, lealtà, uno stadio pieno di innocenti, Israele, Ucraina e Langley e un paio di leader russi e americani fermamente ragionevoli. Ha le caratteristiche di un film serio, nonostante la base di Tom Clancy (è un romanziere dell'aeroporto nella migliore delle ipotesi), ma ha troppe linee di faglia e effetti tesi. E spinge il suo dramma come un maiale affamato al trogolo. Nota il finale, se non altro, per la prova - non la parte insignificante del fidanzamento, ma i cinque minuti prima, una sorta di omaggio alla famosa sequenza di matrimoni in & quot; Il Padrino & quot; dove due trame e sentimenti opposti sono allineati nel classico editing parallelo. <br/> <br/> Non è proprio un disastro di un film. Ha alcuni bei momenti da film, come il modo in cui ricreano l'alta segretezza del Dipartimento della Difesa, o le brevi sequenze di bomba atomica. Morgan Freeman sembra essere convincente per tutto ciò che vuole essere nel film, e lui è un punto chiave centrale ancora e ancora. In effetti, il film prende il volo quando appare per la prima volta e si disintegra quando il suo ruolo è terminato. Liev Schrieber può essere meraviglioso ed è forte qui, ma non gli viene data abbastanza corda per distinguere il suo personaggio. <br/> <br/> Facendo tutto ciò, penso che a volte sia un film offensivo, che rende schlock il più terrificante e serio dei numeri del XX secolo.Ricordate anche invariabilmente i grandi film della Guerra Fredda usciti dalla guerra fredda, come "Fail-Safe" di "Fail Safe". e & quot; The Bedford Incident & quot; tra molti altri, tutti i quali hanno l'orrore e la terrificante mancanza di controllo intatti. E, naturalmente, per far uscire di nuovo i nazisti (come fanno molti film, credo perché abbiamo un odio culturale per loro che attira ancora acqua al pozzo) è semplicemente troppo. Non che non esistano, ma che non contribuiscono qui. <br/> <br/> Non vorrei sprecare il mio tempo in particolare, ma se ti trovi a Baltimora in una stanza di un motel e questo si accende , potresti, forse, fare di peggio. Come fan dei romanzi di Clancy non vedevo l'ora di vedere questo film. Sono lieto di dire che ho solo sprecato i miei soldi su un dvd noleggiato. <br/> <br/> Il libro è fantastico. E c'è lo sfregio, se ti è piaciuto il libro, il film sarà un'immensa delusione. Infatti ti verrebbe perdonato il fatto di pensare che forse c'è un altro Tom Clancy e un'altra completamente diversa Somma di tutte le paure. <br/> <br/> Harrison Ford era un Jack Ryan piuttosto credibile. Ben Affleck potrebbe essere il figlio di Jack! Dove è arrivata la moglie (e i bambini) di Jack? In questo film ha appena iniziato a uscire con Cathy. Perché Baltimore ha sostituito Denver? Perché Fowler è al gioco, piuttosto che Camp David? <br/> <br/> Naturalmente se non hai letto il libro, il film sarà probabilmente ampiamente accettabile. Ho visto il film in anteprima e mi è piaciuto molto. È decisamente in linea con la caratterizzazione di Jack Ryan ma si noti che questo è un prequel. Ryan è nei suoi giorni più giovani, prima che ufficialmente si unisca alla CIA. Gli attentati sul 911 sono sicuramente la ragione di questa uscita di film. Se non si fossero verificati, questo film potrebbe non essere arrivato sullo schermo. Affleck ha fatto un lavoro ammirevole come Ryan, ma se si confronta il suo atteggiamento con quello che Ryan ha avuto in Hunt for Red October, scoprirai che è più aggressivo ed è più rischioso in Sum of All Fears. Inoltre, non mostra l'attitudine di boy-scout presente negli altri film Patriot Games e Clear and Present Danger. Morgan Freeman ha fatto un ottimo lavoro visto che siamo sempre abituati a vedere. Questo film dovrebbe essere tra i tuoi 10 migliori dell'anno, basato sulla coesione del cast e su quanto fosse ben congegnato ogni personaggio. La grande miscela di attitudini ti tiene sul bordo del tuo posto. Anch'io sono un fan sfegatato di Clancy ed ero preoccupato di quali cambiamenti avrebbero dovuto aver luogo per far diventare Ben Affleck un Jack Ryan credibile. È al suo meglio nelle scene d'azione, ma non del tutto convincente come l'analista Ryan. <br/> <br/> La qualità del resto del cast, tuttavia, mantiene il film in pista, nonostante alcune deviazioni da la storia scritta. Morgan Freeman, Liev Schreiber (che avrebbe dovuto essere il "nuovo" Jack Ryan), James Cromwell e una schiera di altri artisti esperti fanno un ottimo lavoro intensificando la tensione e rendendo il "certo" & quot; finendo non così sicuro. Ho sentito così tante cose su questo film, vedendo quanto mi sembrava popolare ho deciso di guardarlo. <br/> <br/> Sommario: Jack Ryan è un analista della CIA, che ha fatto una relazione sul possibile candidato presidente Nemerov, che improvvisamente diventa il Presidente della Russia. Ad ogni modo, qualche tempo fa, negli anni '70, un aereo scese con una bomba nucleare, ma la bomba non esplose mai. Dopo così tanti anni è stato trovato tra le macerie in Israele. Quella bomba fu poi venduta a una segreta milizia nazista che voleva mettere la Russia e l'America in guerra gli uni contro gli altri. Arriva in DCI Cabot, che porta Jack Ryan con lui in Russia per ispezionare le loro bombe nucleari, ma si insospettisce quando mancano alcuni scienziati. Mentre ritornano i capi del Presidente degli Stati Uniti a Baltimora per vedere una partita di calcio, ma Ryan scopre che una bomba nucleare sta per esplodere allo stadio. <br/> <br/> Film estremamente inutile e noioso, pensavo che ogni nazista la trama era finita e finita. L'unica persona nel film che sembrava sapere cosa stava facendo era l'agente sotto copertura John Clark (Liev Schreiber) a parte quello, il film era cattivo. Ben Affleck e Morgan Freeman, due attori di talento sono stati sprecati in questo film. <br/> <br/> Valuto questo film 3/10.
pfunbangcaga Admin replied
380 weeks ago